La notte di San Lorenzo ci sono sempre tantissime emozioni che possono essere incontrate andando in montagna.
Il fenomeno delle stelle cadenti, le Perseidi di agosto, è uno degli spettacoli più affascinanti che l’uomo può scorgere in natura, senza alcun intervento, senza alcun apparecchio, senza avere alcun tipo di strumento: si possono scorgere tutti gli anni le famose stelle cadenti.
La Notte di San Lorenzo è buona per vedere le stelle?
Sì, è vero, forse non è propriamente il 10 agosto la giornata in cui si registrano più stelle cadenti ma è questa la giornata dedicata a San Lorenzo e come tale, la Proloco di Campi, organizza come da tradizione, un evento speciale: una serata astronomica … anzi G-ASTRONOMICA in montagna con degustazione di prodotti tipici e osservazione dei corpi celesti tramite l’esperto Rotondi Francesco.
L’attività si svolge ad un’altitudine di circa 1400 m di altezza e, trovandosi in mezzo alla natura, sa regalare emozioni uniche a chi riuscirà ad arrivare al tramonto, vedrà l’imbrunire e potrà immergersi in una volta stellata senza eguali.
SERVIZIO NAVETTA DISPONIBILE
Successivamente panini, grigliata e cocomero sotto le stelle, per una cena in montagna!
Dalle 22,00 avvistamenti dei corpi celesti saranno possibili grazie a telescopi e attrezzature varie dell’attività Emporio della Sibilla di Norcia.
PRENOTA SUBITO
Quota di partecipazione € 20,00 a persona
Prenotazione obbligatoria con registrazione dei nomi
entro e non oltre il giorno 8 agosto presso:
- la sede della Pro Loco Campi
PRENOTA AL 0743665411 oppure 3475280076 (Fiorella)
oppure via email info@prolococampi.it oppure compila il modulo sottostante
Prenotazione entro e non oltre il giorno 8 agosto
per allietare il tempo, l’organizzazione della proloco, permetterà a tutti di fare una bella grigliata di gruppo con salsicce locali, affettati e cocomero.
per tutti i dettagli Vi invitiamo a visitare il sito web della proloco o a contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti.
Guarda il video su dove vedere le stelle
Scopri il percorso su GOOGLE EARTH
Per la quota di partecipazione e per tutte le altre informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito web ufficiale della Proloco: