I sogni son desideri in Umbria il 16-23-27 dicembre e il 2-7 gennaio

Emanuele Persiani

La Banda musicale di Arrone annuncia, dopo la già pregressa collaborazione tra le associazioni culturali Banda Musicale “G. & F. Lausi” di Arrone, Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi, Banda Musicale “Furio Miselli” di Ferentillo e “Associazione Musicale Banda di Polino”, che cresce e si rafforza grazie alla fantasia ed allo spirito collaborativo dei Maestri Ottaviano Panfili, Luca Panico e Riccardo Nanni, in epoca post pandemica, permettendo alle 4 bande di riprendere la loro attività.

Dall’iniziale realizzazione di progetti più o meno ampi, nel corso delle festività 2022, le 4 associazioni hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo musicale, anche in collaborazione con alcune realtà corali, che ha visto numerose repliche nel territorio umbro. Il connubio ormai solido, dato dall’amicizia e dall’entusiasmo che animano bandisti e maestri, ha ispirato un nuovo progetto che vedrà la realizzazione di una serie di concerti natalizi, il cui tema è incentrato sui racconti della Disney, di cui ricorre il centenario nel 2023.
Il primo dei 5 eventi, dal titolo “I sogni son desideri, 100 anni di Disney e cartoon in musica” si terrà sabato 16 dicembre alle ore 21,00 presso l’auditorium di Montefranco.
Seguiranno le repliche del 23 dicembre alle ore 21,00 presso il teatro comunale di Arrone, de 27 dicembre alle ore 21,00 presso l’auditorium di Polino, del 2 gennaio alle ore 21,00 presso l’auditorium dí Ferentillo e del 7 gennaio alle ore 17,00 presso l’autosalone Ferroni di Castel Ritaldi.

Questa realtà, ormai consolidata, è pronta a rimettersi in gioco ove se ne presenti l’occasione, sempre sotto la professionale direzione dei Maestri Luca Panico, Ottaviano Panfili e Riccardo Nanni.